IL DIAMANTE DELLA TERRA CHE RENDE LE DONNE PIU' TENERE E GLI UOMINI PIU' AMABILI

Milano - L'autunno è appena cominciato e il Pier 52 ne celebra l'incalzare con un menù tutto dedicato alla grande famiglia dei funghi e al suo “gran delfino” il Tartufo Bianco d'Alba.

SCHER.TARTARE PIERQuesto pregiatissimo tubero dalle note proprietà afrodisiache, renderà uniche le proposte gastronomiche di terra e, vera particolarità, quelle di mare del famoso ristorante meneghino, come nell'Uovo Parisi e Nuvola di Tartufo e nella Pescatrice con Patate Vitelotte e Tartufo, grazie al suo aroma intenso e alla sua voluttuosa versatilità che lo rende un partner seducente, capace di impreziosire ogni portata, persino il dessert!

 

CHEF PARILLO PORTA DA MILANO AL CASALE DEL MARE IL "PREMIO ALLA RAGIONEVOLEZZA" CONFERITOGLI DAL MAGAZINE ARTU'

Marco Parillo Premio ArtuCASTIGLIONCELLO - Un riconoscimento denso di significato per Marco Parillo, lo chef del Relais di Campagna il Casale del Mare, al quale il direttore della rinomata rivista dedicata all'alta cucina Artù, Alberto Schieppati, ha conferito il Premio alla Ragionevolezza, per la sua “capacità di proporre una cucina coerente, nel rispetto delle tradizioni, ma anche nella scelta accurata delle materie prime autenticamente di pregio e nella qualità del servizio, il tutto condito da un indiscusso talento e attitudine alla modernità.

 

Berlucchi vendemmia l’Erbamat: sarà l’uva del futuro in Franciacorta?

Borgonato, 21 settembre 2017  – Da Berlucchi è in corso la prima vendemmia dell’uva bianca autoctona Erbamat. I raccoglitori sono al lavoro nel vigneto Castello, un ettaro di vigna biologica sulle balze del maniero medievale di Borgonato.

Schermata 2017 09 22 alle 14.27.39Da alcuni anni Berlucchi, attraverso prove in campo e microvinificazioni, collabora con il Consorzio Franciacorta studiando e sperimentando le potenzialità dell’Erbamat.

Nel 2016, vista l’introduzione della varietà nelle modifiche al Disciplinare di quest’anno – dove se ne autorizza l’impiego nella cuvée dei Franciacorta (escluso il Satèn) per un massimo del 10% - il team agronomico ha sovrainnestato un ettaro di Chardonnay nella porzione orientale del vigneto Castello.

S.PELLEGRINO YOUNG CHEF 

Edoardo FumagalliEdoardo Fumagalli, chef del ristorante La Locanda del Notaio di Pellio Intelvi (CO), ha vinto le selezioni italiane del S.Pellegrino Young Chef 2018 e rappresenterà l’Italia alla finale internazionale. 

Milano, 12 Settembre 2017 – Classe 1989, originario di Renate, 4mila abitanti in Brianza; da un anno e mezzo è chef a La Locanda del Notaio di Pellio Intelvi in provincia di Como, dove ha saputo confermare la stella Michelin che illumina il locale da sei anni, pur con il cambio della guida in cucina. Questo è l’identikit di Edoardo Fumagalli, che rappresenterà l’Italia alla finalissima della S.Pellegrino Young Chef 2018  in programma nel prossimo giugno a Milano.

Con il suo “Gambero carabiniere, animelle glassate, croccante alle alghe con insalatina aromatica”, Edoardo ha convinto la giuria riunita ieri a Milano, al Circolo Marras, spazio dallo spirito eclettico che ha ospitato la competizione a cui hanno preso parte 10 fra i migliori chef e sous chef italiani under 30.

 

ORGANIZZAZIONE

ORGANIZZAZIONE PROMOBERG LOGO
Via Lunga c/o Fiera di Bergamo
24125 Bergamo
Tel. + 39 035 3230911
Multimedia



Tel. +39 02.28040587
multimedia@multimediamilano.it

MAIN SPONSOR

credito bergamasco logo new ubi banca

Logo REG LOMBARDIA oriz  comune bg pantone

partners bergamo fiera nuovapartners ascom
partners cameradicommercio

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati